Anticipazioni Una Vita per la prossima settimana: Simon, Maria Luisa e Victor capisono che Elvira è ancora viva. Lo strano comportamento di Adela.
Le anticipazioni di Una Vita per la prossima settimana svelano che Simon comincia a non capire lo strano comportamento di Adela, sempre più legata alla scrittura sul suo diario. Il figlio di Susana cerca di scoprire perché la giovane si dedica così tanto alla scrittura.
Nel frattempo, Victor e Maria Luisa fanno vedere al maggiordomo il quadro nel quale, senza alcuna esitazione, riconosce Elvira. Da ciò, il figlio di Susana capisce che il suo amore è salvo e Elvira potrebbe essere ancora viva. Poi, la coppia persuade Simon al massimo riserbo riguardo al ritratto della Valverde, almeno per questo momento.
Il maggiordomo fa vedere il quadro di Elvira ad Adela e l’ex monaca fa intendere di voler dare una mano il giovane al fine di ritrovare la sua amata scomparsa. La misteriosa Adela, nel momento in cui si ritrova sola, scrive sul suo diario la decisione ad agire per far capire una buona volta a Simon che è lei la vera donna della sua vita.
Per Antonito, invece, tutto procede a gonfie vele con la fortunata vendita delle polizze assicurative. Il figlio di Ramon cerca poi di persuadere Lolita a dimenticare la maledizione che, secondo lei, ha colpito la sua famiglia tanti anni fa. Il giovane Palacios suggerisce vivamente alla sua amata di curarsi. Antonito finalmente salda il debito con Arturo, ma , in men che non si dica, si ritrova nuovamente nei guai.
Anticipazioni Una Vita: Ursula cerca di ammazzare Jaime ancora una volta e minaccia Lolita
Jaime è ricoverato nella casa di cura e Castora, un’infermiera mercenaria al soldo di Ursula, tenta di ucciderlo, soffocandolo. Nel frattempo, Diego e Samuel si riappacificano e l’ex governate, poco dopo, convoca a casa sua Lolita. La Dicenta minaccia la cameriera tentando di estorcere i nomi degli autori del rogo di San Paolino, altrimenti sarà costretta a svelare a tutti i suoi segreti. Jaime subisce un intervento d’urgenza, dopo il tentato omicidio, e l’operazione avviene con successo. I medici, però, temono che non potrà mai più parlare.
Anticipazione Una Vita: la rivelazione di Jaime e i sospetti di Ursula
Ursula accusa Castora di essere stata un’inetta ma l’infermiera si difende e le rivela che il marito parlato, chiedendole di vedere i figli per comunicare loro una cosa molto importante. Nel dettaglio, l’imprenditore aveva fatto accenno a un quaderno che voleva mostrare a Diego e Samuel. Intanto, Servante vuole a tutti i costi partecipare a un concorso letterario che mette in palio un grande vincita in denaro.