A soli 16 anni, due amiche Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli sono state investite mortalmente da un auto, mentre attraversavano una strada in corso Francia a Roma, poco distante da Ponte Milvio. Alla guida del suv che ha investito le due ragazze Piero Genovese, un giovane di 20 anni figlio del popolare regista. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente: quell’area romana è generalmente molto trafficata e (forse) le due ragazze non hanno attraversato sulle strisce pedonali e con il semaforo verde. Di contro, Genovese sarebbe risultato positivo all’alcool test.
Travolte e uccise mentre attraversavano la strada, Gaia e Camilla avevano solo 16 anni e ora la Capitale piange le loro giovani vite, sul contrastante sfondo delle luci di Natale. Siamo a Roma in corso Francia, poco distante da Ponte Milvio, circa poco dopo la mezzanotte tra il 21 e il 22 dicembre, e le due amiche Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli stavano attraversando la strada, forse non sulle strisce pedonali, quando una vettura le ha travolte. A bordo del suv investitore troviamo il ventenne Pietro Genovese, figlio del noto regista Paolo.
Dopo il terribile incidente, il giovane si è subito fermato per soccorrere le ragazze, ma purtroppo per loro non c’era ormai più niente da fare. Al momento gli inquirenti sono al vaglio di tutti gli indizi e testimonianze per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre Genovese è stato subito sottoposto ai test per verificare se fosse sotto effetto di droga e alcol. Per il figlio del noto regista è scattata la denuncia di duplice omicidio stradale, mentre è notizia recente che Genovese sia risultato positivo all’alcol test con una concentrazione di 1.4, più del doppio del consentito. (continua dopo l’immagine…)
Due ragazze uccise in corso Francia: Roma piange le giovani vittime
Intanto, alle porte di questo Natale 2019, Roma piange Gaia e Camilla, le cui giovani vite sono state spezzate tragicamente sulla strada. Le due amiche frequentavano insieme il liceo Gaetano De Sanctis, nella sede di via Serra. Proprio su Facebook tutto l’istituto lascia un commento di cordoglio per ricordare le proprie alunne:
“Si tratta di uno tragico shock per le famiglie e per tutta la comunità del De Sanctis. La preside, il consiglio di istituto, i professori, il personale Ata e tutti gli studenti abbracciano, addolorati e attoniti, le famiglie delle due ragazze. Siamo vicini con tutto il nostro affetto anche agli amici e ai compagni di Gaia e Camilla. Non ci sono parole per spiegare quello che stiamo vivendo. Rimangono solo il nostro silenzio e il nostro pianto disperato“.
Gaia e Camilla investite a Roma a 16 anni: per il regista Paolo Veronese “un dolore insopportabile“
Il regista, sceneggiatore e scrittore romano Paolo Genovese esprime la richiesta di incontrare i genitori delle due ragazze, anche se per il momento non ha avuto alcuna risposta. La prima amara dichiarazione per commentare l’accaduto si rivolge alle famiglie delle giovani vittime, mentre esprime tutto il dolore che proprio suo figlio Piero fosse il protagonista di questa tragica vicenda. Questo il messaggio dedicato alle sedicenni Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli travolte e uccise sulla strada a Roma:
“Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre”