La loro storia d’amore è un classico delle favole che in molti vorrebbero vedere a lieto fine. La dichiarazione di Al Bano su Romina si inserisce in un momento della vita in cui la coppia musicale più amata dagli italiani si è finalmente ritrovata, se non sentimentalmente, almeno professionalmente. E, mentre il gossip su Al Bano Carrisi e Romina Power continua a “galoppare” in cerca di nuove indiscrezioni, i followers della storica coppia acclamano un possibile ritorno di fiamma tra i due.
Gossip Al Bano e Romina: una grande storia d’amore che tutti vorrebbero rivedere
Ma cosa ha dichiarato Al bano a proposito del suo “grande Amore” Romina? Sicuramente il gossip sul cantante di Cellino San Marco è a caccia di conferme sul suo stato sentimentale, sull’onda emotiva dei fans che vorrebbero tanto rivedere i due pupilli ricominciare una storia d’amore. A malincuore, infatti, dopo 29 anni trascorsi felicemente insieme, gli italiani hanno assistito alla separazione di Al Bano e Romina nel 1999, fino al divorzio ufficializzato il 20 luglio 2012.
Da allora, i due si sono separati anche dalla scena musicale internazionale. In particolare, mentre Carrisi ha continuato a rimanere nel mondo dello spettacolo, (ma anche nel gossip italiano!) Romina si è ritirata progressivamente a vita privata. Ora è tempo di gran ritorno e gli ex marito e moglie, che sono anche genitori di quattro figli, ha ritrovato la complicità artistica di un tempo. In verità la reunion della coppia è partita, da ottobre 2013, in occasione del loro tour in Russia, per diventare sempre più forte in Italia.
Al Bano e la separazione con Romina: “Speravo che avesse un ripensamento”
La bella favola tra il cantante pugliese e l’artista americana sembra però non aver conosciuto la sua fine. L’intervista di Al Bano al settimanale Voi, lascia intraveder un altro spiraglio di luce sulla coppia, attraverso una calda rivelazione fatta da il “re del vino” in merito alla sua separazione con Romina. Ricordando i “giorni dell’abbandono”, Al Bano Carrisi ha dichiarato con emozione che sperava con tutto il cuore ad ripensamento della moglie, malgrado avesse intuito che la sua decisione fosse definitiva.
“È successo in un nostro concerto in Brasile. Speravo con tutte le mie forze che potesse avere un ripensamento, dato che era da Romina che proveniva la richiesta di separazione. Purtroppo alla fine di una serata trionfale a Rio De Janeiro, al cospetto di Giovanni Paolo II, in cui paradossalmente cantavamo per un incontro con le famiglie, ho realizzato che la cosa strana era che mi stavo dividendo dalla donna che amavo! Credo nei miracoli, ne ho anche avuti alcuni di cui non parlo. Ne ho invocato uno, che non è arrivato, e nel 1999 è giunta una separazione non voluta né desiderata”.
Chissà che questo non fosse preludio di un legame ancora più profondo tra i due! In molti scommetterebbero in un ritorno felice della coppia… Del resto “Felicità…” è anche ritrovare ciò che pensiamo di aver perso ma che, in realtà, è dentro di noi.