Maria De Filippi lascerà Mediaset? La proposta di Apple alla nota conduttrice di trasferire i suoi programmi sul nuovo servizio streaming
Negli ultimi giorni, le voci di corridoio si sono fatte sempre più altisonanti sulla possibilità che Maria De Filippi lasci Mediaset per passare ad Apple. Sarebbe un vero e proprio scoop per la televisione italiana, vedere un’icona di tale calibro cedere lo scettro dopo decenni di attività continuativa.
L’offerta esclusiva di casa Cupertino alla popolare conduttrice Mediaset sarebbe giunta in concomitanza con il lancio in Italia di Apple TV +. La piattaforma di streaming è attiva dal 1 Novembre, e concorre al podio della popolarità tra gli utenti italiani detenuto attualmente da Netflix e Prime video.
La super offerta di Apple a Maria De Filippi: una garanzia di successo per Apple TV
Per perseguire questo obiettivo, Apple TV + punterà su contenuti televisivi di qualità ad un prezzo più che abbordabile. Da qui, le indiscrezioni parlano di una super proposta di Apple a Maria De Filippi, quella di portare i programmi in onda su Mediaset sul nuovo servizio streaming.
Chi, infatti, meglio della più amata conduttrice televisiva, con più di 25 anni di carriera alle spalle, potrebbe essere garanzia dl successo per la nota azienda di Cupertino? La proposta di Apple a Maria De Filippi si giustifica con l’indiscussa popolarità della presentatrice Mediaset, una “macchina da guerra” che dal 1992 presenta e produce contenuti televisivi.
La proposta di Apple a Maria: portare i suoi programmi sul nuovo servizio streaming
In pratica, la strategia di Apple sarebbe quella di trasferire l’icona della Tv italiana sui propri canali, ovviamente con tutti i suoi programmi al seguito. Maria De Filippi conduce e partecipa alle trasmissioni televisive Mediaset più seguite in Italia, come Amici, Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island e Tú sí que vales.
La moglie di Maurizio Costanzo è, dunque, piuttosto ambita per essere garanzia di spettacolo e successo. Un vero e proprio “marchio di qualità” con cui la famosissima azienda di Cupertino vorrebbe contraddistinguere i propri canali Apple. Ma cosa sceglierà la produttrice milanese? Maria De Filippi lascia Mediaset per trasferirsi su Apple TV?
La proposta di Apple a Maria De Filippi: le indiscrezioni di Dagospia
Le indiscrezioni su Maria De Filippi corteggiata da Apple TV+ sono state pubblicate da Dagospia, con uno speciale dedicato al nuovo progetto di casa Cupertino. Apple avrebbe già concluso un affare per il passaggio sui suoi canali di Oprah Winfrey, ribattezzata come la “Maria De Filippi d’Oltreoceano“.
Riusciranno a convincere allo stesso modo la moglie di Maurizio Costanzo e storica presenza della Tv italiana? Di seguito, un pezzo dell’articolo pubblicato sul sito di retroscena e informazione:
“Flash-bomba! Apple avrebbe fatto un’offerta di quelle che non si possono rifiutare a Maria La Sanguinaria, per traghettare i suoi programmi sulla nuova piattaforma Apple TV+, dal 1° novembre disponibile in Italia”
Maria De Filippi lascerà Mediaset dopo la proposta di Apple?
Sarà sedotta anche Maria De Filippi dalle lusinghe della popolare società fondata da Steve Jobs? Certamente Maria prima di lasciare Mediaset avrà un po’ le mani legate, per il fatto di essere proprietaria al 50% insieme a RTI della società di produzione televisiva Fascino PGT.
La casa di produzione realizza tutte le trasmissioni condotte da lei e dal marito, oltre ad essere vincolata al 50% a Mediaset. La scelta non è sicuramente delle più semplici, occorrerà aspettare un po’ di tempo prima di scoprire se in Italia ci sarà un cambiamento degli attuali contenuti televisivi così “epocale” e ad elevato impatto. Un’altra domanda sorge quasi spontanea: Se Maria De Filippi dovesse lasciare Mediaset per Apple TV+, chi sarà la sua/o degna/o sostituta/o?