Amici Celebrities è stata accusata di aver copiato il format di Ballando con le stelle e buona parte del mondo giornalistico ha ravvisato una presunta diffida di Milly Carlucci a Maria De Filippi: Ma è proprio così? La replica di Milly al Corriere della Sera.
Ci sarebbe in corso un presunto scontro tra la trasmissione Rai Ballando con le stelle e Amici Celebrities di Mediaset, una battaglia legale che coinvolgerebbe anche le due regine dei talent show, Milly Carlucci e Maria De Filippi. Le accuse di plagio in Tv sono fenomeni all’ordine del giorno, ma che ci sia anche un coinvolgimento personale intorno a queste vicende rientra, molto spesso, nel regno del “gossip provocatore”.
Ed è proprio per puntualizzare sul vociferare mediatico che rivela una presunta rivalità personale tra la Carlucci e la De Filippi che la storica figura di casa Rai è intervenuta in questi giorni. Una delle sorelle più famose d’Italia vuole smontare quello stereotipo sull’inimicizia con la collega di Mediaset. Ma sarà davvero così? È in corso una competizione, quando non una diffida tra Milly Carlucci e Maria De Filippi o è una pura invenzione mediatica? Andiamo a scoprire cosa ha dichiarato la presentatrice Rai ai giornalisti.
Ballando con le stelle diffida Amici Celebrities: di cosa è accusato il talent show di Mediaset
Chi non conosce l’iconica figura di Milly Carlucci che da oltre 30 anni ha fatto la storia della televisione italiana? La famosa presentatrice di Sulmona è stata, infatti, da sempre apprezzata dal pubblico, scalando dalla fine degli anni ’70 le vette della notorietà. Il suo successo si deve alla brillante conduzione di molti programmi d’intrattenimento e talent show, sia Mediaset che Rai, come Risatissima, Vota la voce, Scommettiamo che…? e Ballando con le stelle.
Ed è proprio per difendere quest’ultimo talent show di Rai uno che Milly accusa di plagio Amici Celebrities, schierandosi contro la sua attuale “rivale di audience”, Maria De Filippi. Il celebre “palco dei talenti” Ballando con le stelle è giunto alla sua quattordicesima edizione, mantenendo alto il suo profilo di gradimento sin dalla sua nascita, dal lontano 2005. La sua popolarità costante ha fatto in modo che molte altre trasmissioni televisive ne abbiano ricalcato il format, sconfinando molto spesso nel “furto d’identità”.
Ballando con le stelle diffida Amici Celebrities: la replica di Milly Carlucci ad una presunta diffida a Maria De Filippi
Ballando con le stelle accusa di plagio Amici Celebrities per quanto concerne le sfide di ballo, che il programma Mediaset condotto da Maria De Filippi avrebbe “copiato” illegalmente. Ci sarebbe in corso anche una presunta diffida alla moglie di Costanzo. Ma è tutta la verità? Milly Carlucci ha detto la sua chiarendo qualche dubbio. Queste le dichiarazioni di Milly Carlucci in un’intervista al Corriere della Sera:
“Mediaset aveva fatto un accordo, evitando di versare molti milioni di danni, in cui si impegnava a non usare più gli elementi di Ballando nei suoi programmi tv. Ora, uno degli elementi costitutivi è vedere un famoso con un maestro che gli insegna a ballare. La cosa è semplice: se firmi una documento, un senso ce l’ha. Non è polemica, è rispetto delle cose scritte. E riguarda Mediaset, non Maria”.
Per quanto riguarda la sua rivalità con Maria De Filippi:
“Quello è un folclore giornalistico che, tutto sommato, ha fatto bene a entrambe… L’Italia vive di Guelfi e Ghibellini, di Coppi e Bartali… il derby del sabato sera ha illuminato entrambe le reti”.
Milly Carlucci e Maria De Filippi: due nuovi appuntamenti del sabato sera per le “regine dell’audience”
The Show Must Go On per le due popolari presentatrici che inaugurano la conduzione di due nuovi appuntamenti televisivi per il sabato sera italiano. Milly Carlucci inizierà la conduzione di un nuovo show, Il Cantante Mascherato, mentre per Maria De Filippi ci sarà il gran ritorno di C’è Posta per Te. Chi sarà la “regina dell’audience”? Come sempre, vinca il migliore…
M