Il Gran Premio MotoGp di Argentina premia lo spagnolo Marc Marquez, che ha conquistato il suo primo successo stagionale. Sul podio anche Dovizioso e Rossi, per quella che è stata una gara non eclatante dal punto di vista del risultato.
La vittoria del campione del mondo è un dato certo già in fase di avvio di gara: dalla pole fino al traguardo, il pilota spagnolo è rimasto ininterrottamente al posto di comando e si rende protagonista di una vera e propria “cavalcata solitaria”.
Dietro di, lui Vale Rossi e Andrea Dovizioso si contendono agguerritamente il secondo posto, con il “Doctor“ che nell’ultimo giro riesce a spuntarla sul pilota forlivese. Da segnalare la “sfortuna” di Morbidelli, che si impegna a lungo per il quarto posto ma cade inesorabilmente solo a pochi metri dall’arrivo, a causa di un contatto con Vinales.
Dunque, più in basso dei “big” sul podio del Gran Premio di MotoGp argentino troviamo un terzetto formato da Jack Miller, Alex Rins e Danilo Petrucci. Dopo due gran premi, il campione Marquez comanda la classifica generale con 45 punti, seguito da Dovizioso a quota 41 e Rossi, più “isolato” a 31.
La conferma sull’imbattibilità di Marquez in questo Gran Premio di MotoGp di Argentina è stata evidente per tutta la durata della corsa, conservando un vantaggio di 2-3 secondi.Il campione del mondo spagnolo gioisce a fine gara: “Tutto è andato benissimo! Abbiamo continuato a spingere esattamente come abbiamo fatto per tutto il weekend. In moto ho provato una sensazione bella e molto dolce“.
Anche Valentino Rossi esprime molta soddisfazione grazie a questo ritorno tona sul podio: “Sono felice per me e per il mio team. Era da tempo che non ci arrivavo, avevamo bisogno di risultati come questo. Avevo un passo maggiore rispetto a quello di Dovizioso, ha cercato di superarlo ed è andata bene“.
Meno allegro, ma comunque non pienamente deluso, l’umore di Dovizioso, che fatica a “digerire” il terzo posto dietro dopo l’estenuante rincorsa al connazionale Vale: “Rossi è riuscito a passarmi, io non riuscivo a stargli dietro. Forse non è stata la miglior strategia“.
2017 - 2022 Powered By TveGossip, Theme By Web Net SalentoTveGossip.it è un blog di notizie in ambito locale e nazionale. Inoltre, ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.