Su Twitter è circolato per ore un hashtag #Signorinifuori, per richiedere l’immediata sostituzione del conduttore dal Grande Fratello Vip. Alla base delle accuse ad Alfonso Signorini ci sarebbero “favoritismi palesi“ nei confronti di Antonela Elia e Antonio Zequila. Per ora, nessuna risposta dagli editori del reality di Canale 5.
Un hashtag #Signorinifuori più che emblematico ha circolato per diverse ore tra le tendenze su Twitter, ma cosa ha scatenato le accese critiche ad Alfonso Signorini da parte di molti utenti? Per il conduttore del Grande Fratello Vip è un momento abbastanza delicato perché deve rispondere alle accuse di nutrire evidenti favoritismi nei confronti di Antonella Elia e Antonio Zequila.
Il testo della petizione ad Alfonso Signorini esprime il dissenso di molti spettatori del Gf Vip 2020, in particolare, in riferimento ad alcuni episodi all’interno della Casa, in cui il direttore di “Chi” sarebbe stato di parte. Ecco spiegato il contenuto dell’hashtag #Signorinifuori:
“Dato il pessimo lavoro che sta svolgendo Alfonso Signorini, chiediamo la sostituzione immediata vista la conduzione, fatta di favoritismi palesi, impunizione di violenza fisica e verbale (come quella di Antonella Elia nei confronti di Valeria Marini), umiliazione di chi in realtà è vittima, denigrazione dei credi religiosi, non considerazione minima di alcuni concorrenti amati e genuini (vedi Denver, Patrick o Licia), dando così un pessimo esempio a casa e creando un forte malcontento tra gli spettatori del programma”.
#Signorinifuori aspetto questo hashtag da questi giorni
Già come opinionista sputava solo cattiverie #gfvip pic.twitter.com/7EZwdZgGnR— 🦋 (@ishax114) March 3, 2020
Le accuse ad Alfonso Signorini che richiedono la sostituzione dal Gf Vip: la “bomba” Antonella Elia.
L’episodio che ha fatto scattare tanta irritazione sui Social verso il conduttore del Grande Fratello riguarda un contenzioso tra la “terribile” Antonella Elia nei confronti di Valeria Marini e Fernanda Lessa. Dopo aver ricevuto alcune provocazioni da parte dell’ex “valletta” di Mike Buongiorno. la Marini ha sventagliato il rosario in faccia alla rivale, subendo, a sua volta, uno spintone. La Lessa, invece, ha eseguito dei “riti esoterici” per “allontanare le energie negative della Elia“.
Signorini ha preso indirettamente le difese di Antonella Elia e, ad inizio puntata, ha semplicemente bollato come “usanze medioevali” il rito mistico della Lessa, definendo “fuori luogo” anche l’utilizzo del rosario. Il presentatore del Grande Fratello Vip non avrebbe aggiunto altro, lasciando così “impunita” la ribelle Elia. Ciò avrebbe scatenato una crisi di pianto in Fernanda Lessa, contribuendo al calo della popolarità che ha spinto il popolo di Twitter a divulgare l’hashtag .
Grande Fratello Vip: accese critiche ad Alfonso Signorini per le provocazioni di Antonio Zequila ad Adriana Volpe.
I sostenitori di #Signorinifuori su Twitter puntano il dito anche sul diverso trattamento ad Antonio Zequila da parte del conduttore. L’attore e concorrente del GfVip 2020 ha più volte fatto allusioni ad una storia giovanile a sfondo sessuale con la coinquilina Adriana Volpe. La ex modella ha sempre smentito la vicenda o, comunque, si è parecchio irritata di vedere “sventagliare ai quattro venti” un argomento così delicato.
Le provocazioni di Zequila alla Volpe avrebbe urtato anche il marito di lei, Roberto Parli che avrebbe detto a TV Blog:
“Sulle dichiarazioni del signor Zequila non ho nulla da aggiungere: mia moglie ha già prontamente risposto a dovere ai suoi farneticanti racconti. Vorrei fosse chiaro una volta per tutte, con buona pace di chi sul web e sui media vorrebbe rendere oggetto di un gioco al massacro la nostra solida storia d’amore, che sono orgoglioso di Adriana e del percorso che sta facendo all’interno della casa del Grande Fratello. Tifo per lei insieme alla nostra bambina, non vediamo l’ora di riabbracciarla“
La mancata reazione di Signorini a mettere fine a questo episodio sarebbe un altro capo d’accusa contenuto nell’hashtag #Signorifuori. Come andrà a finire per il conduttore del reality di Canale 5? per ora, tutto tace da parte della produzione del Gf Vip e nemmeno Signorini ha reagito alla provocazione su Twitter. Sarà una strategia per far calmare le acque?.