Con la giusta eleganza e discrezione che contraddistingue, Gerry Scotty parla di sé e del più grande dramma esistenziale che ha segnato la sua vita privata
Forse in pochi si sarebbero aspettati di spulciare nelle pagine del gossip un Gerry Scotti dal volto così tenero. L’amato conduttore italiano è conosciuto per il suo umorismo e la sua straordinaria ironia, ma si è messo a nudo per esternare la personalissima sofferenza che lo ha accompagnato in alcuni momenti della sua vita. Come dire: umano, troppo umano.
Il dramma familiare del popolare conduttore di Mediaset comincia con il divorzio dalla sua prima moglie, Patrizia Grosso, da cui ha avuto un figlio, l’amatissimo Edoardo. Il divorzio di Gerry Scotti è stato causa di dolore per “lo zio” della TV d’intrattenimento, soprattutto per il conseguente abbandono della casa in cui è nato il suo bambino.
Gossip Gerry Scotti: le sofferenze private che mai hanno offuscato la sua bravura professionale
Alcuni drammi della vita privata di Gerry Scotti si inseriscono in un contesto professionale che è stato, al contrario, ininterrottamente sulla cresta dell’onda. Protagonista indiscusso della TV italiana da 40 anni, il conduttore ha acquisito un’immagine quasi “sacra” intorno a sé e anche le indiscrezioni su Gerry Scotti mantengono quel rispettoso riserbo della sua privacy.
Attualmente Zio Gerry è impegnato in un nuovo quiz, che andrà a sostituire Caduta Libera, sospeso fino a primavera, nel consueto orario pre-serale. Il game show in questione si chiama Conto alla Rovescia e andrà in onda da lunedì, 18 novembre su Canale 5. Rimane comunque un po’ di tempo per lasciarsi andare ai sentimenti, raccontando qualcosa della vita privata di Gerry Scotti. Alcuni ricordi a cui lo stesso presentatore di Canale 5 si lascia andare con dolcezza.
Gossip Gerry Scotti: quel divorzio che ha causato tanta sofferenza
Questo capitolo della vita privata del conduttore Mediaset è stato molto drammatico, perché ha messo fine a un valore in cui credeva ciecamente. Il divorzio di Gery Scotty da Patrizia Grosso è stato un colpo duro, che ancora oggi ricorda con rammarico. Malgrado ciò, Dott. Scotti ha sempre custodito gelosamente la privacy di sua moglie e di suo figlio Edoardo. Così il presentatore e disc jockey ricorda questo dramma della sua esistenza:
“Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio. Essendo impegnato tutti i giorni con Passaparola, Il Milionario o tutte le cose che in quel frangente occupavano la mia vita, sono riuscito a non cadere nell’erore della commiserazione. Il lavoro è stato la stampella alla quale appoggiarmi. Certo, avrei voluto mantenere un buon rapporto con la madre di Edoardo ma non ci sono riuscito e non ne vado fiero. Avrei preferito diversamente”.
Zio Gerry si lascia andare anche ad alcune considerazioni sulla vita e su ciò che il matrimonio ha sempre rappresentato per lui:
“Per uno con una famiglia come quella nella quale sono cresciuto io, il matrimonio era sacro. Il fatto che il mio sia naufragato è stato un fallimento. Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto”.