Ornella Vanoni in lacrime ad Amici Celebrities: le scuse a Pamela Camassa per non aver seguito a sua esibizione
Tutto il pubblico ha acclamato Ornella Vanoni ad Amici Celebrities, tanto da richiedere la sua presenza anche nell’edizione tradizionale del talent show di Mediaset. C’è stato posto per tutto nel Serale, per la bravura, la simpatia, il talento, ma anche per la commozione, giunta puntuale nella finale. La celebre cantante ha svolto il suo ruolo di giudice con molto zelo, mostrando inflessibilità o indulgenza, a seconda dei casi.
Ornella Vanoni nei panni del giudici dei Amici Celebrities ha fatto breccia anche nel cuore di Laura Torrisi, al punto che l’attrice si è lasciata andare alle lacrime di fronte al pubblico commosso in studio. Nel complesso, però, i giudizi della Vanoni sono stati più dei consigli che attacchi, sicuramente abbiamo avuto giudici peggiori nel programma di Maria De Filippi. Ma quello che tutti vogliono sapere è perché abbiamo visto Ornella Vanoni in lacrime?
“Scusa Pamela non ti ho guardata perché piangevo”: le lacrime di Ornella Vanoni ad Amici Celebrities
Il pianto di Ornella Vanoni giunge durante l’esibizione nel ballo di Pamela Camassa, la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities. La modella e attrice italiana, nota per essere la compagna di Filippo Bisciglia, ha interpretato la danza sulle note di Vedrai vedrai, del compianto Luigi Tenco. La danza di Pamela ha suscitato profonde emozioni in Ornella Vanoni, sorpresa in lacrime dalla telecamera.
Dopo l’esibizione della Camassa, la presentatrice Michelle Hunziker chiede alla Vanoni il motivo delle sue lacrime, pensando che fossero un omaggio al grande artista Luigi Tenco. L’artista milanese non ha avuto remore nel confessare alla Hunziker che il suo pianto fosse proprio causato dal ricordo indelebile verso il cantautore Tenco, tragicamente scomparso a soli 28 anni. Così dichiara Ornella, scusandosi prontamente con la concorrente:
“Sempre quando sento Luigi piango. Scusa Pamela non ti ho guardata perché piangevo”.
Ornella Vanoni ad Amici Celebrities: il brano che ha causato le lacrime per Luigi Tenco
Il perdono della Vanoni a Pamela Camassa è giunto sul finale di Amici Celebrities non essendo riuscita a seguire la performance della ballerina. Forse, in questo caso, Ornella non è riuscita a calarsi nei panni di un giudice obiettivo e il suo giudizio sulla Camassa non è stato completamente esaustivo. La forte commozione di Ornella Vanoni è stata, comunque, totalmente capita dal pubblico e dai concorrenti in studio.
La cantante ha, infatti, ricordato, come è successo in qualche puntata fa del talent show, che il brano Vedrai vedrai di Luigi Tenco ha un valore affettivo molto nobile e commovente. Ornella Vanoni spiega a Michelle quello che evoca in questo capolavoro della musica italiana il grande artista italiano morto (suicida?) alla fine degli anni ’60:
“Questa canzone lui l’ha scritta per una donna, ma è sua madre”.